5 indispensabili per il ponte del Primo Maggio in moto con Honda Nardini
Il Ponte del Primo Maggio è alle porte e con esso la voglia di libertà e di avventura su due ruote, ma il meteo in questo periodo può essere davvero ballerino, con sole, nuvole e pioggia che si alternano rapidamente.
Da domani al primo maggio, secondo i dati di Confcommercio saranno circa 16 milioni gli italiani in ferie per una piccola vacanza, tra di essi sicuramente ci sarà chi decide di viaggiare in moto; quindi, è necessario capire in primis come sarà il meteo e poi partire equipaggiati, perché lo anticipiamo, purtroppo, la pioggia non ci abbandonerà così facilmente.
Per questo motivo, abbiamo pensato di darti qualche suggerimento utile per viaggiare in sicurezza.
5 consigli per partire in moto durante il ponte del Primo Maggio
Se stai per partire e il meteo mette pioggia, porta con te una tuta antipioggia.
Gli indumenti impermeabili sono progettati con materiali sintetici leggeri e sono indossati sopra gli abiti regolari per proteggere da pioggia e umidità.
Quando si ritorna a casa, se bagnati, è consigliabile non lasciare la tuta e altri indumenti piegati a lungo, per evitare che l’umidità intrappolata possa favorire la formazione di muffa, compromettendo così l’efficacia dell’abbigliamento e, nei casi più gravi, anche la salute della pelle dei motociclisti.
Il nostro consiglio è quello di appenderli così da farli asciugare per bene, una corretta manutenzione prolungherà la durata e l’efficacia di questi capi, garantendo una guida sicura e confortevole in qualsiasi condizione meteorologica.
Non dimenticare guanti impermeabili per mantenere mani asciutte e calde anche in caso di pioggia. Scegli modelli con una buona presa per garantire un controllo sicuro della moto.
Inoltre, poiché l’umidità e l’acqua non penetrano nel tessuto, i guanti sono meno soggetti a danni causati da agenti atmosferici e possono durare più a lungo rispetto ai guanti non impermeabili. Ciò li rende una scelta ideale per attività all’aperto in condizioni meteorologiche avverse.
Usa un sottocasco termico, che ti aiuterà a mantenere la testa al caldo nelle giornate più fresche. Scegli un modello in materiale traspirante per evitare di sudare eccessivamente.
Il sottocasco non solo ha una funzione termica, ma anche igienica, perché assorbe sudore e riduce la superficie di contatto tra pelle e tessuto.
Se piove, in moto devi indossare scarpe impermeabili e robuste per proteggere i tuoi piedi dalla pioggia e dagli urti.
Assicurati di scegliere modelli con una buona suola per garantire un grip ottimale sul terreno, mantenere la stabilità e ridurre il rischio di scivolare durante la guida in condizioni bagnate.
Infine, pensa a un interfono, con il quale comunicare con il tuo compagno di viaggio in modo facile e sicuro.
Scegli un modello con una buona portata e qualità audio come quelli che puoi trovare sul nostro shop.
Con questi 5 indispensabili, sarai pronto ad affrontare qualsiasi condizione climatica durante il tuo Ponte del Primo Maggio in moto.
E se hai bisogno di aiuto per scegliere l’equipaggiamento giusto, vieni a trovarci.
I nostri esperti ti aiuteranno a trovare tutto ciò che ti serve per vivere un’esperienza di guida sicura e divertente.
Passa in negozio per scoprire di più sui nostri prodotti e servizi e scopri le nostre promo sugli accessori.
In questa pagina trovi tutte le promozioni se devi acquistare una moto Honda.
Attenzione
Tutte le promozioni soggette ad approvazione degli istituti finanziari sono passibili di variazioni e/o possono avere una scadenza. Contattaci per avere tutti gli aggiornamenti!