Skip to main content

Goditi la primavera in moto: 3 sagre a maggio nei dintorni di Roma

|

La primavera è arrivata, è tempo di rispolverare la tua moto e di vivere appieno tutte le emozioni di un bel giro in moto! Se sei di Roma e sei alla ricerca di sagre maggio roma da visitare, devi proprio continuare a leggere.

Prepara la tua Honda e parti alla scoperta delle sagre più affascinanti del Lazio. Da Roma, ogni destinazione è un’occasione per godere di panorami mozzafiato e gustare le delizie locali.

La prima tappa che ti consigliamo dista pochi chilometri dalla città eterna: parliamo di Rocca Priora, famosa cittadina per il suo meraviglioso belvedere, per Palazzo Savelli e per i vicoli caratteristici del suo borgo, ma anche per la festa del narciso.

Sagre maggio roma: la Festa del Narciso a Rocca Priora

Il 26 maggio 2024, Rocca Priora si veste di colori e profumi con la Festa del Narciso.
Partendo da Roma, potrai raggiungere questo pittoresco borgo in meno di un’ora, con la moto imbocca il GRA, percorrilo fino all’uscita 21-22 (Anagnina); percorri tutta via Anagnina e via Tuscolana fino all’uscita per Rocca Priora.

La festa, che celebra la bellezza del narciso, unisce artigianato, enogastronomia, musica e poesia, rendendo omaggio alla cultura locale con più di ottanta edizioni alle spalle.
Un’esperienza da non perdere per chi ama immergersi nelle tradizioni autentiche e nella natura.

Se sei un appassionato della natura e della poesia, la Festa del Narciso è il preludio perfetto a un altro evento unico, ideale per i romantici e gli amanti dei sapori genuini.

Passiamo alla seconda tappa, la sagra delle Fragole di Nemi è sicuramente una delle più conosciute e visitate nel Lazio.

Sagra delle Fragole a Nemi

Dopo aver celebrato la bellezza dei fiori, perché non lasciarsi tentare dai sapori dolci delle fragole a Nemi? Il 2 giugno 2024, la Sagra delle Fragole ti aspetta per un’avventura culinaria indimenticabile.
Parti da Roma, passando per la via dei laghi, SP217, e in circa 40 minuti arriverai nel cuore dei Castelli Romani.
Qui, le fragole nemorensi, cantate e rese celebri nella cultura locale, diventano protagoniste in due varietà: di stagione e rifiorenti.
L’evento si arricchisce con la Mostra dei Fiori, dove potrai anche ammirare la consegna della Fragola d’Oro al fioraio vincitore.

Per chi desidera concludere questo viaggio tra i sapori primaverili con un’esperienza unica, la prossima sagra offre un ambiente perfetto, soprattutto per i gruppi di amici e i rider in compagnia.

Sagra del Lattarino sul Lago di Bolsena

Concludi il tuo tour delle sagre del Lazio con la Sagra del Lattarino a Marta, sulle rive del Lago di Bolsena, dal 31 maggio al 2 giugno 2024.
Preparati per un viaggio di circa due ore lungo la Strada Statale Cassia, dove i panorami del lago offriranno scorci spettacolari.
Questa festa celebra il lattarino, un pesce dal fascino unico, che attira sia appassionati di cucina che amanti della natura. Assapora le prelibatezze locali e immergiti in un’atmosfera festosa, perfetta per chi cerca divertimento e relax in compagnia.

Ogni sagra rappresenta un’occasione unica per esplorare la cultura e i paesaggi del Lazio in moto.
Se hai una moto Honda, prima di partire, passa a trovarci per assicurarti che la tua moto sia pronta per ogni tipo di avventura.
Dopo i mesi invernali, è fondamentale assicurarsi che la tua moto sia in perfette condizioni: un controllo accurato non solo garantisce la sicurezza su strada, ma ottimizza anche le prestazioni del tuo veicolo, permettendoti di godere al massimo di ogni viaggio primaverile alla scoperta delle tradizioni, i sapori e i paesaggi che solo la nostra terra sa offrire!

Attenzione

Tutte le promozioni soggette ad approvazione degli istituti finanziari sono passibili di variazioni e/o possono avere una scadenza. Contattaci per avere tutti gli aggiornamenti!