• Honda CBR1000RR-R FIREBLADE

Honda CBR1000RR-R FIREBLADE
Nata per correre

La Fireblade più potente di sempre. Semplicemente #BornToRace

Il motore a 4 cilindri in linea da 1.000 cc della CBR1000RR-R Fireblade è completamente nuovo e progettato in collaborazione con il team di ingegneri HRC autori della RC213V. Genera una potenza massima di 217,5 CV (160 kW) a 14.500 giri/min, e una coppia massima pari a 113 Nm a 12.500 giri/min.

Le bielle realizzate integralmente in titanio TI-64A forgiato (un materiale ultraleggero sviluppato da Honda), consentono di risparmiare il 50% del peso rispetto ad analoghi componenti in acciaio al cromo-molibdeno. I piedi di biella sono serrati da bulloni in acciaio al cromo-molibdeno-vanadio HB 149 (Cr-Mo-V, anche in questo caso sviluppato da Honda) che non richiedono dadi di serraggio.

I pistoni sono forgiati in alluminio A2618 (come sulla RC213V-S) per garantire leggerezza, resistenza e durata, e ciascun pistone è più leggero del 5% rispetto al precedente modello.

Aggiornamenti modello 2022

Lo sviluppo del motore, che mantiene la potenza di 217 CV a 14.500 giri/min, si è concentrato sull’aumento dell’accelerazione e della trazione in uscita di
curva tramite modifiche mirate su condotti di aspirazione, airbox, canale di aspirazione e
zona mediana del sistema di scarico, per generare una maggiore spinta ai medi regimi.
Con lo stesso obiettivo, la trasmissione finale riceve una nuova corona da 43 denti (+3).
Il controllo di trazione HSTC ha una messa a punto affinata sulla base del feedback dei piloti HRC, così come le impostazioni del Throttle by Wire, per un feeling ancora più naturale ed efficace. I pistoncini delle pinze dell’impianto frenante Nissin sono fatti di un materiale con una nuova finitura superficiale che ne massimizza l’efficacia e la costanza di rendimento nella guida estrema in circuito. L’unica colorazione disponibile è la ‘Grand Prix Red’, con discreti ritocchi alle grafiche, cerchi neri, e tabella portanumero bianca.

*fogli informativi riguardanti i finanziamenti disponibili in sede.

Vuoi saperne di più?

Vieni a trovarci nel nostro showroom oppure chiamaci per maggiori informazioni!

Due diverse fireblade

La versione SP differisce dalla standard per la presenza delle sospensioni elettroniche Öhlins, delle pinze freno Brembo Stylema con pompa della stessa marca e del quickshifter di serie. Entrambe sono biposto

Dotazioni premium

Una nuova corona da 43 denti e l’ottimizzazione dell’airbox, delle prese d’aria e dello scarico aumentano la spinta ai regimi medio-bassi, garantendo una migliore accelerazione e una maggiore velocità, specie in uscita di curva. E hai tutta l’esperienza HRC a tua disposizione: il motore a quattro cilindri in linea ha una configurazione compatta a corsa corta con alesaggio, corsa e tecnologie antiattrito della RC213V-S, dotata di distribuzione mista catena ingranaggi con bilancieri a dito, bielle in titanio e pistoni in alluminio forgiato.

I nostri orari
Dal lunedì al venerdì
  • Showroom:
    09.00 – 13.00 | 15.30 – 19.30
  • Assistenza:

    09.00 – 13.00 | 15.30 – 19.00

  • Consegna Motocicli:

    09.00 - 12.30 | 15.30 - 18.30

IL 23 NOVEMBRE APERTO DALLE 9 ALLE 13. IL POMERIGGIO CHIUSO PER LA FESTA DEL PATRONO DI VELLETRI

I nostri orari
Sabato
  • Showroom:

    09.00 – 13.00

  • Assistenza:
    09.00 – 13.00
  • Consegna Motocicli:
    09.00 - 12.30
  • dainese logo
  • agv logo
  • abus logo
  • ls2 logo
  • midland logo
  • tucano logo
  • interphone logo
© 2021 Nardini Honda. All rights reserved.
Viale Salvo d'Acquisto 14/16 - Velletri - PROVINCIA DI ROMA - P.I. 04180261002.

La Leopoldo Nardini & C. Sas ha ricevuto nel corso dell'esercizio 2020 aiuti di Stato di cui all'art.52,Legge n. 234/2012 oggetto di obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale Aiuti di Stato (www.rna.gov.it) sul quale sono indicati nella sezione trasparenza a cui si rinvia

Sito realizzato da Thinknow