In moto in estate: consigli utili su cosa indossare
L’estate è la stagione perfetta per i tuoi viaggi in moto, però è importante partire equipaggiati e indossare l’abbigliamento giusto, quello che riesce a coniugare il bisogno di confort senza dimenticare la sicurezza.
Innanzitutto, bisogna gestire le alte temperature.
È improbabile, e molto pericoloso, viaggiare in moto in infradito e tee-shirt, quindi ti suggeriamo di adottare un abbigliamento adeguatamente ventilato.
I giubbotti, i guanti e i pantaloni ventilati hanno delle zone di tessuto a maglia aperta, i mesh, che migliorano la circolazione dell’aria intorno al corpo e quindi il suo raffreddamento.
Mi raccomando il tessuto mesh è perfetto solo in estate con la temperatura molto alta!
Inoltre, se sei un appassionato, avrai sicuramente nell’armadio indumenti adatti, tipo jeans moto, che limiteranno comunque il surriscaldamento; stivaletti e guanti con polsini.
Altra accortezza che ti aiuterà a sopportare il caldo, è indossare l’intimo termico.
Pensavi di indossarlo solo in inverno?
Invece, l’intimo regola l’umidità e il calore emesse dall’epidermide e ti protegge anche dalle freddate se per caso decidi di fermarti a pranzo in un ristorante climatizzato.
Nella bella stagione gli acquazzoni sono dietro l’angolo, quindi non dimenticare di portare con te una giacca antipioggia.
Casco moto, qual è il più adatto in estate?
Il modulare con doppia omologazione ti offre un buon compromesso tra il confort estivo, ti basterà sollevare la visiera, e la sicurezza.
Comunque anche la versione integrale offre l’opportunità di ventilazione, per esempio quando non è necessario tenerlo allacciato, slaccia il cinturino e fai circolare aria.
Perfetto per regolare l’esposizione alla luce circostante il casco con schermo solare integrato retraibile per proteggere gli occhi.
Se poi viaggi in compagnia, per evitare distrazioni e dialogare comodamente con il passeggero, usa un interfono. Il dispositivo è utile anche per la comunicazione tra moto e moto.
Nella scelta dell’abbigliamento adatto, la cosa fondamentale è non sottovalutare la protezione: gli indumenti devono essere dotati di protezioni passive, sui gomiti, sulle spalle e sulla schiena.
Negli ultimi anni sono stati messi in commercio prodotti davvero efficaci contro le alte temperature, ma con elevati standard di sicurezza.
Ora che hai l’abbigliamento giusto, clicca qui per conoscere l’itinerario alla scoperta della bellezza dei Castelli romani.
Attenzione
Tutte le promozioni soggette ad approvazione degli istituti finanziari sono passibili di variazioni e/o possono avere una scadenza. Contattaci per avere tutti gli aggiornamenti!