Skip to main content

Moto Honda: 7 curiosità sulla casa giapponese

|

Nardini Honda a Velletri è rivenditore ufficiale moto Honda, da circa 30 anni serviamo con passione il motociclista che vuole guidare un veicolo a due ruote perfetto per la città, ma anche per il rider che ama l’avventura.

Essere rivenditori moto Honda per noi è motivo di vanto, siamo mossi in primis da una passione sconfinata per il mondo delle moto e per Honda in particolare.
Vediamo insieme qualche curiosità sull’azienda giapponese conosciuta in tutto il mondo per la produzione di motocicli, come le African Twin Adventure Sports imbattibili sulle lunghe distanze e modelli più cittadini, come il Forza 350. Scopri qui i dettagli della fantastica promo.

Moto Honda curiosità: storia di un mito

  1. Honda prende il nome dal suo fondatore, Soichiro Honda, e nasce nel 1948 come produttore di motori per biciclette.
    Solo l’anno dopo, nel 1949, lancia la sua prima moto: la Honda Dream D-Type.
  2. Honda ha il merito di aver introdotto tecnologie davvero innovative nel settore motociclistico, tra le quali il sistema Dual Clutch Transmission (DCT) per una guida più fluida e il Combined Braking System (CBS) per una maggiore sicurezza in frenata.
  3. Nel 2006, il pilota di moto Guy Martin ha stabilito un nuovo record di velocità su una Honda RC166 al Goodwood Festival of Speed, raggiungendo i 140,6 mph.
  4. Infatti, oltre alla vendita di moto (consulta qui il catalogo HONDA di Nardini a Velletri), si è contraddistinta per dominare le corse automobilistiche. Vince numerosi campionati del mondo di MotoGP e Superbike. Nel 2019, la Honda RC213V ha portato Marc Marquez alla sua ottava vittoria nel campionato del mondo MotoGP.
  5. Oggi, la casa nipponica è uno dei maggiori produttori di motocicli e ciclomotori al mondo, grazie alla vasta gamma di modelli immessi sul mercato. Nel 2022, è proprio un modello di Honda moto il più venduto sul mercato, cioè lo scooter Honda SH 125, con oltre diecimila unità vendute fino a oggi.
  6. Dal 1983, con la serie CBR, l’azienda giapponese produce modelli di ogni genere e cilindrata. Oltre alle moto, Honda è attiva anche nel mercato automobilistico, dove cerca di affermarsi in ogni settore. Tuttavia, il brand è legato nella mente dell’utente al mondo dei veicoli a due ruote.
  7. Honda è sempre sinonimo di innovazione tecnologica. L’azienda è stata una delle prime a introdurre veicoli ibridi sul mercato, con il lancio dell’Insight nel 1999. La Honda Civic Type R è anche una delle auto sportive più apprezzate al mondo.

Insomma, quella di Honda è una storia di successi e di un’azienda capace di stare al passo con i tempi.

Attenzione

Tutte le promozioni soggette ad approvazione degli istituti finanziari sono passibili di variazioni e/o possono avere una scadenza. Contattaci per avere tutti gli aggiornamenti!